lunedì 24 marzo 2014

Frida Kahlo: bizzarra e difettosa come noi!

Ciao care,

come è andato il vostro weekend?
Il mio pienissimo come al solito! Sabato mattina sono stata a fare le prove per il live del 29 marzo al Tribeca Cafè, in via messina 29, (...se siete a Roma venite a salutarmi!!), poi nel pomeriggio sono stata alle Scuderie del Quirinale a vedere una mostra che ripercorre la carriera artistica di Frida Kahlo, una pittrice messicana vissuta nella prima metà del '900.

La mostra comprende circa 167 opere tra dipinti e disegni, ritratti e autoritratti, appartenenti a raccolte pubbliche e private, provenienti da Messico, Europa e Stati Uniti. Per la prima volta viene esposto in Italia "Autoritratto con collana di spine" del 1940.

Trovo che questa pittrice fosse un personaggio davvero affascinante e leggendo qualche nota sulla sua biografia, fatta di malattie e un grave incidente, e vedendo le sue opere, si percepisce una grande forza e una grande passione.

«Ero solita pensare di essere la persona più strana del mondo ma poi ho detto, ci sono così tante persone nel mondo, ci dev’essere qualcuna proprio come me, che si sente bizzarra e difettosa nello stesso modo in cui mi sento io».


Credo che valga davvero la pena di andare questa mostra... fatemi sapere se andate a vederla!

La serata si è conclusa con una cena al Mò Mò Republic (in piazza Carlo Forlanini 10), un ristorante molto carino e molto grande, con uno spazio all'aperto bellissimo.
Devo dire che la cucina è nella media ... unica pecca ..un po' troppi bori ripuliti e non!



Accanto al mio tavolo c'era un ragazzo con una camicia bianca button down con il colletto nero e i polsini neri e un papillon gigante nero...canotta visibile con le spalline larghe ...pantaloni con lavaggio sul grigio e cinturone Armani Jeans tarocco....e dulcis in fundo calzini bianchi di spugna con scarpe "eleganti" nere con una bella fibiona ... è proprio il caso di dire "Ma come ti vesti?!"

Ragazzi fateci e fatevi un favore non uscite di casa così!! Soprattutto a cena ci bloccate la digestione!!

Vi lascio con questa riflessione!

Baci,
L






Nessun commento:

Posta un commento