mercoledì 17 settembre 2014

Festival del Cinema di Venezia & MIU MIU Women's tales

Ciao care,

nel mio post pretendete vi ho raccontato del mio viaggio a Santorini (lo trovate qui: http://glamlifeguide.blogspot.it/2014/09/goodbye-summer-il-mio-viaggio-santorini.html?spref=fb). Dopo Santorini e una settimana in Calabria, sono tornata a Milano.

Da Milano poi per lavoro sono andata a Venezia al Festival del Cinema, dove sono stata per un paio di giorni.

L'atmosfera del Lido è molto particolare. La verità è che ci sono tantissimi addetti ai lavori e durante il giorno quasi non si percepisce il clima mondano che si vede in tv. C'è da dire che io sono stata lì solo i primi due giorni di apertura quindi può darsi che nei giorni dopo si vedessero star hollywoodiane ovunque!

Io ero a Venezia per seguire con LaEffe le interviste alle autrici degli 8 cortometraggi del progetto MIU MIU Women's Tales. Per il terzo anno infatti le Giornate degli Autori sono state aperte dalle storie di donne MIU MIU.
Quest’anno i cortometraggi presentati sono stati quello di So Yong Kim (Spark and Light) e Somebody di Miranda July. 


Due stili molto diversi ma entrambe molto belli e molto sottili nell'esplorare l'abisso dei sentimenti dell'universo femminile.
Somebody è molto divertente e quello che si vede nel corto trova applicazione pratica nella app (appunto) della stessa Miranda July. Io l'ho scaricata! Non è una vera utility... è più che altro un gioco social che consiste nel chiedere a sconosciuti di recapitare un messaggio da parte vostra a qualcuno che si trova vicino allo sconosciuto/a in questione! Il meccanismo è abbastanza complicato! Tutto è più chiaro se guardate il cortometraggio.

Inutile dirvi che i vestiti PRADA-MIU MIU delle donne protagoniste dei corti erano pazzeschi!!!


Jennifer Aniston
Oltre al lavoro sono riuscita a vedere anche un paio di film.

Uno è She's funny that way (fuori concorso al Festival), una commedia con Owen Wilson, Jennifer Aniston, Imogen Poots. Dialoghi veloci e brillanti, trama divertente. Film assolutamente consigliato.
Jennifer Aniston, nel ruolo della psicanalista un po' schizzata è stata bravissima.  Tutta la sala rideva... tranne il mio collega/amico Fabio!!

Il secondo che ho visto è Birdman, con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Emma Stone e Edward Norton. Questo film è girato come fosse un unico piano sequenza di due ore. Adesso la mia amica Fra sarà fiera di me per aver usato il termine "piano sequenza"! Comunque questo film mi ha lasciato un po' interdetta. Non so dirvi se mi è piaciuto ma sicuramente non lo rivedrei!

Per il resto mi sono molto divertita a girare la sera per i Bacari, grazie alla mia collega veneziana che ci ha dato ospitalità e ci ha fatto da guida tra le bellezze di Venezia!!

Fatemi sapere se provate la app di Somebody!

Baci,
L


Nessun commento:

Posta un commento